Come puoi conservare al meglio il tuo ombrellone da giardino?
La pulizia e la manutenzione sono fondamentali per poter prolungare la durata dell’ombrellone e per poterlo riporre al meglio, in modo da ritrovarlo in perfette condizioni anche all’apertura della prossima stagione.
Puoi seguire questi semplici accorgimenti 💡
- Mantieni il telo sempre asciutto. In particolare, dopo una giornata di pioggia ricordati di aprire l’ombrellone e di lasciarlo asciugare al meglio, per evitare l’insorgenza di muffe.
- Mantieni il telo pulito. Puoi pulire le macchie localizzate con una spugna oppure lavarlo in lavatrice a basse temperature, seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta.
- Rimuovi ogni presenza di muffa. Se si dovessero formare alcune macchie di muffa sul telo, è possibile rimuoverle con uno spray antimuffa, da spruzzare direttamente sula macchia.
- Manutenzione del palo in legno. Dopo qualche anno, il palo in legno può presentare qualche segno di usura, dovuto agli agenti atmosferici. Potrai mantenerlo al meglio carteggiandolo e passando qualche mano di protettivo per legno all’acqua.
- Stoccaggio a fine stagione. Prima di riporre l’ombrellone a fine stagione, assicurati che il telo sia perfettamente asciutto (per evitare l’insorgenza di muffe), coprilo con un cappuccio protettivo e posizionalo in un ambiente chiuso, fresco e asciutto.
Trova il tuo cappuccio protettivo
Non avrai più paura di brutte sorprese quando sarà il momento di riaprire il tuo ombrellone in primavera.