Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE.

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Q.bo s.r.l. unipersonale, via don D. Bertoldi, 60 – 46047 Porto Mantovano, Mantova, P.IVA 02046160202 di seguito denominata “Q.bo” e qualsiasi persona, di seguito denominata “CLIENTE”, che effettua acquisti online sul sito internet q-bo.net. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
1.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, Q.bo vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito q-bo.net. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo q-bo.net e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 – Informazioni Precontrattuali Per Il Consumatore – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole pagine prodotto.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
• prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
• modalità di pagamento;
• il termine entro il quale Q.bo si impegna a consegnare la merce;
• condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
• il costo della restituzione dei beni in caso di recesso è a carico del CLIENTE come previsto dalla legge;
• esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
3.1 La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Q.bo al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3.2 Q.bo si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su q-bo.net non costituiscono elemento contrattuale, in quanto puramente rappresentative.
3.3 Q.bo si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
4.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
4.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Q.bo, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
5.1 Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire tramite uno dei metodi disponibili alla pagina Cassa sul sito q-bo.net:
– Carta di credito via PayPal
– Bonifico anticipato (ove previsto). Se disponibile, questo metodo di pagamento viene proposto nella pagina Cassa. La merce verrà spedita solamente dopo l’avvenuto accredito presso l’istituto bancario di Q.bo. Se il bonifico non fosse ricevuto entro 10 giorni dalla conferma dell’ordine, l’ordine verrà cancellato.
Non si effettuano spedizioni che prevedono pagamento alla consegna (contrassegno).
Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Q.bo intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
5.2 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 6 – Prezzi
6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito q-bo.net sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
6.2 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto (se non diversamente specificato) ma sono indicati e calcolati in base al peso/volume di ogni prodotto nella pagina Carrello prima di effettuare il pagamento.
Nel caso un ordine fosse composto da più articoli, sarà applicato un unico costo di spedizione pari all’effettivo peso/volume dell’intero ordine.
6.3 Il CLIENTE accetta la facoltà di Q.bo di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Q.bo come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
7.1 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il CLIENTE ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
7.2 Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere inviando una comunicazione al Servizio Clienti o compilando il modulo Diritto di Recesso. Il CLIENTE riceverà in seguito le istruzioni per la restituzione della merce. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. Nel caso in cui i beni per loro natura non potessero essere restituiti a mezzo posta ordinaria, indichiamo nella tabella di seguito a titolo meramente esemplificativo, i costi di restituzione massimi stimati che il CLIENTE potrebbe trovarsi a sostenere per la restituzione dei prodotti per i quali intende recedere dal contratto,

Tipologia prodottoCosto massimo stimato
Prodotti voluminosi, quali per esempio piscina fuori terracirca Euro 90,00
Prodotti non voluminosi, fino a un massimo 10kg
quali per esempio tavolo o lettino da campeggio
circa Euro 20,00

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa, entro 14 giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Q.bo provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni.
Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra Q.bo e il CLIENTE privato non professionale, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non potrai avvalerti del diritto di recesso.
7.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro, perfettamente funzionante e restituito nella confezione originale, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. 
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o comunque di proteggerla adeguatamente; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del CLIENTE. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al CLIENTE dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio deposito), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e tracciabili.
7.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Q.bo provvederà a rimborsare al CLIENTE l’intero importo pagato, entro 14 giorni dal ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale. Se nel frattempo la carta di credito utilizzata dal CLIENTE per il pagamento fosse scaduta, sarà cura del CLIENTE fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura/ricevuta).
Il recesso dal contratto non potrà in ogni caso essere integralmente riconosciuto se il prodotto è stato utilizzato e/o assemblato, in quanto lo stato del bene e dell’imballo vengono alterati rendendo il prodotto non più rivendibile come Nuovo. In tal caso ne verrà effettuata una valutazione dello stato per stimarne il valore reale che verrà comunicato al CLIENTE.
7.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• la rimozione di etichette e sigilli monouso (ove presenti);
• manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• segni di usura o sporcizia
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al CLIENTE il bene acquistato; le spese di spedizione saranno a carico del CLIENTE.
7.6 Le norme nazionali in materia di diritto di recesso NON si applicano ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto dalla legislazione nazionale è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE.

ARTICOLO 8 – Garanzia sui prodotti
8.1 Tutti i prodotti venduti sul sito q-bo.net (ove diversamente specificato) sono coperti dalla garanzia legale di conformità, 24 mesi, prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo (‘Garanzia Legale’). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura/ricevuta fiscale che Q.bo invia successivamente alla spedizione dell’ordine, o che il rivenditore rilascia all’atto del pagamento.
8.2 Se l’acquisto è stato effettuato da un’azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno.
8.3 A chi si applica – La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito q-bo.net per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito q-bo.net e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
8.4 Quando si applica – Q.bo è responsabile nei confronti del CLIENTE per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Q.bo, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
8.5 Che cosa è il difetto di conformità – Si è di fronte a un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
• non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
• non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato come campione o modello;
• non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
• non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
8.6 Rimedi a disposizione del cliente – In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:
• in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
• in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto
(a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
(b) dell’entità del difetto di conformità;
(c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
8.7 Cosa fare in presenza di un difetto di conformità – Nel caso in cui un prodotto acquistato sul sito q-bo.net, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere identificato come un difetto di conformità, il CLIENTE deve darne comunicazione a Q.bo che a sua volta darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità indicando al CLIENTE la procedura da seguire, tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. Q.bo provvederà a ritirare il prodotto e a inviarlo al centro di assistenza competente. In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora il CLIENTE abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, il CLIENTE abbia scelto la sostituzione ed essa non fosse per Q.bo eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Q.bo provvederà alla sostituzione del prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di Q.bo. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico del CLIENTE. Q.bo informerà il CLIENTE della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. Q.bo si riserva la facoltà di inviare al CLIENTE il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che il CLIENTE possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. Il CLIENTE dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e il CLIENTE alla quale Q.bo sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.
La riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui Q.bo ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, il CLIENTE potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto). Q.bo si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura/ricevuta di acquisto relativa all’ordine.
8.8 Se il Prodotto, risultato difettoso, e per il quale si richiede il rimborso fosse stato acquistato insieme ad altri prodotti, le spese di spedizione saranno rimborsate ripartendole sul numero di prodotti presenti nel carrello al momento della conferma d’ordine.
8.9 Q.bo provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del Prodotto nel luogo di spedizione originario, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
8.10 Se il CLIENTE richiede la sostituzione o la riparazione di un Prodotto risultato difettoso, Q.bo effettuerà la spedizione del Prodotto in sostituzione o riparato nello stesso luogo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine; se il CLIENTE dovesse richiedere la spedizione in altro luogo, tutte le spese extra e/o accessorie saranno a carico del CLIENTE stesso.
8.11 Q.bo si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata.

ARTICOLO 9 – Spedizioni, Modalità di consegna
9.1 I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso in 24 ore (+1 giorno per isole e/o località disagiate) o corriere nazionale in 3/5 giorni lavorartivi (+2 giorni per le isole e/o località disagiate), salvo imprevisti, dal ricevimento dell’ordine o dal ricevimento del pagamento, esclusivamente all’indirizzo indicato dal CLIENTE in fase di ordine. Non si effettuano cambi di indirizzo di consegna in seguito al ricevimento degli ordini.
La consegna avviene esclusivamente al piano stradale. Non si effettuano consegne al piano.
9.2 Per ogni ordine effettuato sul sito q-bo.net, Q.bo emette fattura/ricevuta fiscale della merce spedita successivamente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura/ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
9.3 All’atto della consegna VERIFICARE SCRUPOLOSAMENTE l’imballo del prodotto nel caso presenti anomalie ANCHE MINIME quali buchi, ammaccature, strappi, tagli, polistirolo rotto, scotch (con marchi diversi da Q.bo) ecc.. si prega di accettarlo con RISERVA ovvero scrivendo sul cartaceo unitamente alla propria firma una delle motivazioni specifiche sotto riportate come esempio.
Nel caso il corriere si presenti con terminale elettronico apporre flag di RISERVA e SELEZIONARE UNA DELLE SEGUENTI MOTIVAZIONI, PRIMA di firmare:
– Collo aperto;
– Collo bucato/inforcato;
– Collo schiacciato/ammaccato;
– Collo bagnato;
– Collo graffiato;
– Scatola strappata;
– Scatola o pellicola ricondizionata con scotch;
– Pellicola protettiva (prodotti di grandi dimensioni) rimossa o bucata;
– Polistirolo rotto;
ecc.
*** Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, RESPINGETE al mittente e COMUNICATECELO IMMEDIATAMENTE via email ***
9.4 Se il pacco è INTEGRO sarà sufficiente firmare per ricezione (SENZA indicare alcun tipo di riserva).
9.5 Aprire il prodotto e in caso lo stesso abbia subìto danni da trasporto comunicare immediatamente l’accaduto via email.
Ricordiamo che segnalazioni oltre i 7gg di CALENDARIO a far data dal giorno di ricezione, non verranno prese in considerazione.
9.6 É SEMPRE OBBLIGATORIO CONSERVARE tutte le parti dell’imballo originale (di cui verranno richieste fotografie in caso di prodotto danneggiato).
Non verranno accettate contestazioni con imballo palesemente danneggiato da trasporto e riserva specifica non apposta (come da istruzioni specificate nel punto 9.3).
9.7 É NECESSARIO verificare IMMEDIATAMENTE la CORRETTA FUNZIONALITÀ del prodotto.
9.8 Se al momento della consegna IL CLIENTE non fosse presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Q.bo. Il costo per la rispedizione dei prodotti sarà a totale carico del CLIENTE e calcolato in base al peso/volume degli stessi. Il CLIENTE potrà prendere accordi con il corriere per programmare una nuova consegna dopo il primo tentativo non andato a buon fine. La merce rimarrà presso il deposito del corriere per max 5 giorni. Il CLIENTE potrà chiedere che la merce venga trattenuta in deposito per procedere personalmente al ritiro.
9.9 Una volta affidata la merce al corriere la responsabilità di recapitare la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine ricadrà su quest’ultimo. La merce si intende consegnata nel momento in cui Q.bo è in grado di dimostrare l’avvenuta consegna fornendo al cliente prova di consegna rilasciata dal corriere. Q.bo non può essere ritenuta responsabile per la mancata consegna all’indirizzo indicato dal cliente a causa di un eventuale disservizio del corriere.

ARTICOLO 10 – Responsabilità
10.1 Q.bo non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
10.2 La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito ed all’area riservata
11.1 Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Q.bo e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
11.2 Il CLIENTE che ha effettuato la registrazione al sito ha diritto di accedere alla propria area riservata per gestire i propri dati personali, monitorare lo stato degli ordini ed attivare o disattivare il servizio di newsletter.

ARTICOLO 12 – Cookies
Il sito web q-bo.net utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ecc.) e che permettono a Q.bo di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti. Per maggiori informazioni vedere Informativa Cookies.

ARTICOLO 13 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Mantova.