La legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017), a partire dal 01 gennaio 2019, prevede l’obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra i soggetti residenti, stabiliti o identificati ai fini IVA nel territorio dello Stato.
Le fatture dovranno pertanto essere trasmesse ai propri clienti/fornitori residenti, stabiliti ed identificati in Italia, attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI) nel formato XML.
Precisiamo che, come disciplinato dalla normativa vigente, le fatture emesse con modalità differente si intenderanno come NON EMESSE, ad esclusione dei soggetti esonerati alla emissione di fatture elettroniche.
Affinché il Sistema Di Interscambio possa recapitare la fattura alla Vostra azienda, vi chiediamo di confermare i vostri dati compilando i campi di seguito indicando un Codice Destinatario o un indirizzo di posta elettronica certificata PEC.
Nel caso di mancata comunicazione, sarà utilizzato l’indirizzo PEC iscritto nel Registro delle Imprese.
I soggetti non obbligati alla comunicazione della PEC al Registro delle Imprese, sono comunque tenuti a fornirci il codice destinatario o la PEC attiva.
Per qualsiasi ulteriore informazione o delucidazione vi invitiamo a contattarci.
Grazie per la gentile collaborazione.